osteopatia

prima seduta è gratis
ctos banner banner psicomotricità funzionale bandierine e logo ctos faceboock



Bookmark and Share

La Scoliosi

foto la Scoliosi Il Centro ORTOS – Centro Trattamenti Osteopatici Lecce, Chinesiologia e Psicomotricità Funzionale, desidera porre alla Vostra gentile attenzione un problema assai diffuso e a volte ignorato: la SCOLIOSI.

Il carico eccessivo degli zainetti scolastici, un’assente o errata attività motoria può portare ad una deviazione della colonna vertebrale. Un problema che può svilupparsi rapidamente nel periodo della pubertà e, dunque, non solo legato all’età adolescenziale.

Intervenire nell’età evolutiva del bambino si rivela essere la scelta più saggia al fine di migliorare la qualità della sua vita.


Il Centro ORTOS è lieto di presentarvi un attrezzo unico nella Provincia di Lecce, lo SCOLIOGRAFO 3D, di comprovata validità, promosso dalle più note personalità del settore in numerosi Convegni nazionali ed internazionali. Lo SCOLIOGRAFO 3D permette di prendere coscienza di quali forze muscolari sia necessario sollecitare per contrastare la deviazione della colonna, permettendo al soggetto di trasformare le morfologie “scorrette” in “corrette”. La struttura dell’attrezzo e la modalità di utilizzo sono per il bambino divertenti come un videogame e, la seduta, della durata di circa 15 minuti, non è dolorosa né invasiva alla quale segue il trattamento ritenuto dal terapeuta più opportuno. Il trattamento non si propone come alternativa ad alcuna metodologia, bensì può lavorare sinergicamente con tutte.

I casi trattati in 7 anni nei centri dove è presente lo SCOLIOGRAFO 3D sono stati 1250.

Tutti i casi trattati sono migliorati nell’aspetto posturale; in termini di gradi si sono avuti i seguenti risultati:

Sicuri della Vostra sensibilità riguardo questo tema, Vi invitiamo a prenotare un appuntamento per testare la validità della nostra proposta.


LA VISITA E' GRATUITA
per i minori di 18 anni